La Polizia di Stato, al termine di un’attività investigativa complessa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, ha dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Gip locale. Due persone sono state collocate in carcere, mentre altre due sono state sottoposte agli arresti domiciliari. Tutti risultano gravemente indiziati di plurimi episodi di furto di autovetture e ricettazione.
Indagini su un’area vasta
Le investigazioni, condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Severo, hanno permesso di ricostruire una serie di furti perpetrati nei territori di Puglia, Molise e Abruzzo. È stato evidenziato il ruolo centrale di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto promotore delle operazioni criminali. Alcuni veicoli sottratti venivano poi ceduti agli altri indagati per commettere ulteriori reati.
Tecnologia e metodi investigativi combinati
Gli indagati comunicavano principalmente tramite applicazioni di messaggistica criptata, tentando…
