Galatone, operazione antidroga: arrestata 34enne con oltre 19 grammi di cocaina

Galatone, operazione antidroga: arrestata 34enne con oltre 19 grammi di cocaina

La Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione domiciliare a Galatone e ha proceduto all’arresto di una donna albanese di 34 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di 19,11 grammi di cocaina, suddivisa in 52 distinte dosi, confezionate in bustine di plastica bianca. Nello specifico, è stato organizzato un servizio antidroga nei pressi dell’abitazione della donna, a seguito di segnalazioni di attività di spaccio.

Durante l’operazione, un uomo di 44 anni, detenuto domiciliare e noto assuntore di stupefacenti, è stato visto entrare e uscire dalla casa. Fermato per controllo, ha consegnato due involucri contenenti 0,68 grammi di cocaina, dichiarando di averli acquistati per 40 euro. L’uomo è stato segnalato come assuntore e per violazione delle prescrizioni della detenzione.

La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 50 confezioni di cocaina, 2.568,50 euro in contanti e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La donna è stata arrestata e il P.M. di turno della Procura di Lecce ha disposto gli arresti domiciliari. Il giorno successivo si è tenuta l’udienza di convalida con giudizio direttissimo: l’arresto è stato convalidato e l’imputata è stata liberata, avendo patteggiato una condanna a 9 mesi di reclusione e 1.000 euro di multa.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...