Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo

Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo.

Saranno costretti a restare lontano dagli stadi per un anno tre ultras del Lecco (30, 31 e 40 anni) nei confronti dei quali il Questore Ottavio Aragona ha firmato 3 Daspo.

I tre tifosi hanno quasi guastato la festa durante la finalissima di ritorno per la B contro il Foggia, giocata, in casa, il 18 giugno scorso.

Durante la partita, giĂ  potenzialmente esplosiva, i tre hanno ulteriormente infiammato lo scontro con gli ultras del Foggia, accendendo fumogeni e torce.

In strada e in mezzo agli spalti la situazione sarebbe potuta degenerare, rischiando di innescare un pericoloso fuggi fuggi. Come se non bastasse, uno dei tre ultrĂ  avrebbe anche distribuito fumogeni e torce ad altri tifosi.

I tre sono stati identificati anche grazie alle immagini alle telecamere del sistema di videosorveglianza installate allo stadio, analizzate dai poliziotti della Scientifica.

A causa del provvedimento disposto dal Questore nei loro confronti, i tre non potranno né andare né avvicinarsi agli stadi.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Sport

PovertĂ  educativa, dalla Regione Puglia 600mila euro per progetti sportivi inclusivi

Povertà educativa, dalla Regione Puglia 600mila euro per progetti sportivi inclusivi Approvato l’avviso pubblico per interventi di contrasto della povertà educativa attraverso la promozione dello sport come previsto dall’art. 68 della legge regionale 42/2024. L’Avviso si inserisce nel quadro della Strategia regionale per il contrasto alla povertà educativa, un programma trasversale che mette in rete […]

Leggi altro...
Puglia Sport

A Bari si terrĂ  la 37esima edizione di VivicittĂ : una corsa per promuovere salute e benessere

A Bari si terrà la 37esima edizione di Vivicittà: una corsa per promuovere salute e benessere. Il 5 e 6 aprile, Bari ospiterà la 37ª edizione di Vivicittà, la storica manifestazione podistica organizzata dalla Uisp Bari in contemporanea con 44 città italiane e 6 estere. La corsa partirà alle 9.30 da Parco 2 Giugno, dove […]

Leggi altro...
Puglia Sport

Presentato a Bari “Women in Futsal”: un progetto per l’inclusione sociale attraverso lo sport. Tre squadre femminili nasceranno in Italia, Spagna e Portogallo

Presentato a Bari “Women in Futsal”: un progetto per l’inclusione sociale attraverso lo sport. Tre squadre femminili nasceranno in Italia, Spagna e Portogallo È stato presentato a Palazzo di Città il progetto “Women in Futsal” (WIF Bari), un’iniziativa di respiro europeo che punta a promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale per donne in […]

Leggi altro...