Taranto: aggredisce i poliziotti durante una crisi di nervi, arrestato 37enne.

Taranto: aggredisce i poliziotti durante una crisi di nervi, arrestato 37enne.

Momenti di forte tensione nella serata di giovedì nel centro cittadino di Taranto, dove un 37enne tarantino è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché ritenuto presunto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto in tarda serata dopo la segnalazione di musica ad altissimo volume proveniente da un appartamento, da cui si udivano urla e rumori provocati da un uomo in evidente stato di agitazione.

All’arrivo degli agenti, il proprietario dell’abitazione si è presentato in uno stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti. Nonostante il suo atteggiamento estremamente aggressivo, i poliziotti, con pazienza e professionalità, sono riusciti a riportarlo alla calma, convincendolo anche ad abbassare il volume della musica.

Quando però gli agenti stavano lasciando il luogo per riprendere il servizio, la situazione è nuovamente degenerata. L’uomo è uscito in strada in preda a una crisi nervosa, colpendo a pugni il portone dello stabile e molestando gli inquilini al citofono.

I poliziotti sono tornati immediatamente indietro e hanno tentato un nuovo intervento per calmarlo, riuscendo a riportarlo nel suo appartamento. Tuttavia, il 37enne alternava momenti di apparente tranquillità a improvvisi scatti d’ira, finché non ha impugnato una statuetta tribale, dalla quale ha estratto una lama di circa 10 centimetri, con cui ha sferrato un fendente verso uno degli agenti.

La prontezza dei poliziotti ha evitato conseguenze più gravi: con un’azione decisa e coordinata, gli operatori sono riusciti a bloccare l’aggressore e a metterlo in sicurezza.

Dopo la stesura degli atti e la trasmissione all’Autorità Giudiziaria competente, il 37enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

continua a leggere – “Taranto: aggredisce i poliziotti durante una crisi di nervi, arrestato 37enne.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...