Tentato omicidio a Taranto: fermato un 22enne dalla Polizia di Stato

Tentato omicidio a Taranto: fermato un 22enne dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha proceduto al fermo di un giovane tarantino di 22 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di tentato omicidio. Il personale della Squadra Mobile è intervenuto negli attimi successivi al ferimento di un tarantino di 46 anni, avvenuto poco prima in via Generale Messina, nei pressi di un circolo ricreativo.

A seguito del litigio, il ferito – colpito da alcune coltellate al corpo – era stato trovato riverso sulla sede stradale con copiose perdite ematiche e poi ricoverato in codice rosso presso il SS. Annunziata.

Le indagini, coadiuvate anche dalla visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto, consentendo di raccogliere indizi utili a ritenere responsabile il 22enne già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, rintracciato presso il suo domicilio, ha ammesso le proprie responsabilità, ricostruendo la dinamica della vicenda e raccontando ai poliziotti di essere intervenuto in aiuto del fratello minore, che sarebbe stato minacciato senza un preciso motivo dal 46enne poi ferito.

È stato anche recuperato il coltello usato per il ferimento, rinvenuto per strada nei pressi del circolo ricreativo. D’intesa con la Procura della Repubblica di Taranto, il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...