Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari

Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato in flagranza un giovane di 21 anni, residente a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nei pressi del casello autostradale di Bari Nord, dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un’automobile di grossa cilindrata proveniente dal nord Italia.

Il comportamento sospetto del conducente ha spinto i Carabinieri a procedere con controlli più approfonditi.

Grazie anche al supporto del Nucleo Cinofili di Modugno e del cane molecolare Eros, è stato scoperto un sofisticato doppiofondo elettronico nascosto sotto il sedile posteriore del veicolo.

Il vano, dotato di una doppia chiusura azionabile tramite congegno elettrico, conteneva quasi 6 chilogrammi di cocaina suddivisi in pacchetti e 18.100 euro in contanti, in banconote di vario taglio.

Il giovane, di origini albanesi, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e successivamente dichiarato in stato di arresto.

È stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Bari nel contrasto al traffico di stupefacenti e nel presidio della sicurezza sul territorio, con un’attività di controllo capillare e mirata.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Francavilla Fontana: 20enne arrestato per tentata estorsione e stalking.

Francavilla Fontana: 20enne arrestato per tentata estorsione e stalking. Il 20 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 20enne di origine gambiana, residente […]

Leggi altro...