Nardò: minaccia un’anziana connazionale con una pistola, denunciato e allontanato dal territorio nazionale.

Nardò: minaccia un’anziana connazionale con una pistola, denunciato e allontanato dal territorio nazionale.

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di nazionalità rumena per minacce aggravate, a seguito di un grave episodio avvenuto ai danni di una donna connazionale di 78 anni. L’intervento, condotto dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò, si è concluso con l’emissione di un decreto di allontanamento dal territorio nazionale firmato dal Questore, da eseguire entro dieci giorni.

La vicenda ha avuto inizio con una denuncia sporta dalla donna, che ha raccontato agli agenti di essere stata minacciata di morte dal suo connazionale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe impugnato una pistola, minacciandola a seguito delle insistenti richieste di acquisto della casa di proprietà della 78enne, che però non aveva alcuna intenzione di venderla.

A seguito della segnalazione, è intervenuta la Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Nardò, che ha identificato e perquisito l’uomo e il veicolo a sua disposizione. L’operazione ha avuto esito positivo, portando al rinvenimento di una pistola a gas tipo Beretta, priva del tappo rosso di sicurezza.

L’arma è stata posta sotto sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate. In considerazione della gravità dei fatti e dei motivi imperativi di pubblica sicurezza, il Questore ha emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale, imponendo al cittadino rumeno di lasciare l’Italia entro dieci giorni.

L’episodio evidenzia la costante attenzione della Polizia di Stato di Nardò nel garantire la sicurezza pubblica e la tutela delle persone più vulnerabili, assicurando interventi tempestivi ed efficaci contro episodi di violenza e minaccia.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...