Lecce, fugge in moto senza patente e la madre aggredisce i poliziotti: arrestata, denunciato il figlio 18enne

Lecce, fugge in moto senza patente e la madre aggredisce i poliziotti: arrestata, denunciato il figlio 18enne

Una normale attività di controllo del territorio si è trasformata in un intervento concitato per gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce, che hanno denunciato un 18enne di Monteroni per resistenza a pubblico ufficiale e arrestato la madre per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’inseguimento sulla tangenziale

Tutto è iniziato quando, durante un servizio di pattugliamento, una volante ha incrociato un motociclo condotto da un giovane che, alla vista della Polizia, si è dato alla fuga a velocità sostenuta, ignorando l’alt intimato dagli agenti. I poliziotti hanno immediatamente avviato l’inseguimento, rilevando la targa del mezzo, ma il motociclista ha continuato la corsa imboccando la tangenziale di Lecce e mettendo in pericolo la circolazione con manovre spericolate. Da un rapido controllo è emerso che il motociclo era intestato a un ragazzo di 18 anni residente a Monteroni, già con patente sospesa.

L’intervento a casa e l’aggressione della madre

Considerato il rischio di un incidente, le volanti – con il supporto delle pattuglie giunte in ausilio – hanno deciso di non proseguire l’inseguimento ad alta velocità e di raggiungere l’abitazione del giovane. Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato una donna uscire frettolosamente di casa, chiudendo la porta a chiave. Si trattava della madre del ragazzo, che ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata dal figlio, il quale le chiedeva di andarlo a prendere in un luogo non precisato.

Quando i poliziotti le hanno impedito di allontanarsi, la donna ha reagito spintonando e strattonando gli agenti, arrivando ad aggredire fisicamente uno di loro, che ha riportato lesioni. È stata immediatamente bloccata e accompagnata in Questura, dove è stata dichiarata in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il rientro del figlio e le denunce

Nel frattempo, il figlio, dopo aver tentato di nascondere la moto nelle campagne vicine, ha compreso di non poter più sfuggire al controllo e ha fatto spontaneo ritorno a casa. Verificata la sospensione della patente, il giovane è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a ricevere le sanzioni previste dal Codice della Strada.

L’arresto e i provvedimenti della Procura

Informato dei fatti, il Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Lecce ha disposto per la donna gli arresti domiciliari.
Il poliziotto ferito è stato medicato per le lesioni riportate durante l’aggressione. L’episodio, oltre a confermare l’impegno costante della Polizia di Stato nel controllo del territorio, evidenzia quanto le reazioni violente e i comportamenti irresponsabili possano trasformare un normale controllo in una situazione di grave pericolo per tutti i presenti.

continua a leggere – “Lecce, fugge in moto senza patente e la madre aggredisce i poliziotti: arrestata, denunciato il figlio 18enne” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Lecce, anziana resta per ore a terra in casa: salvata dopo la chiamata del figlio dalla Germania

L’allarme del figlio al 112 Nella serata di ieri, un 58enne residente in Germania ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112 dopo non essere riuscito a mettersi in contatto con la madre, un’85enne residente in provincia di Lecce. L’uomo, preoccupato dai ripetuti tentativi telefonici rimasti senza risposta, aveva prima chiesto ad alcuni vicini di […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Ostuni, controlli della Polizia: due cittadini marocchini espulsi e un terzo allontanato

Servizi straordinari per la sicurezza Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Brindisi, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni che incidono sulla sicurezza urbana e sulla regolare permanenza degli stranieri sul territorio nazionale. Nell’ambito di una specifica attività svolta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Taranto: attività antidroga della Polizia di Stato, un arresto e una denuncia

La Polizia di Stato di Taranto ha arrestato un 19enne pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nel monitoraggio delle zone ad alta frequentazione di giovani, hanno notato il ragazzo alla guida di un SUV nero in via Calamandrei, impegnato in frequenti e rapidi scambi con […]

Leggi altro...