Lecce, doppio arresto per spaccio di droga: sequestrati marijuana e cocaina

Lecce, doppio arresto per spaccio di droga: sequestrati marijuana e cocaina

A distanza di poche ore dalla maxi operazione dei Carabinieri contro un’associazione dedita al traffico di stupefacenti nella zona ionica del Salento, il Comando Provinciale Carabinieri di Lecce ha messo a segno due nuovi arresti nell’ambito di una strategia di controllo capillare del territorio. Le due operazioni, condotte in tempi ravvicinati, hanno portato alla luce ulteriori episodi di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, confermando l’impegno dell’Arma nella lotta al narcotraffico e nella tutela della sicurezza pubblica.

Arrestato un 24enne con quasi un chilo di marijuana

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce hanno arrestato un 24enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 8 grammi di marijuana suddivisi in due dosi. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 850 grammi di marijuana, suddivisi in tre buste, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”.

44enne arrestato con 22 dosi di cocaina

Poche ore dopo, nella serata, un altro intervento dei Carabinieri ha portato a un secondo arresto a Leverano, dove i militari della locale Stazione hanno fermato un 44enne del posto durante un servizio di controllo sul territorio. L’uomo, nel tentativo di sottrarsi all’ispezione, ha oppresso resistenza fisica, colpendo i militari con calci, ma è stato bloccato e immobilizzato. Dalla perquisizione è emerso che l’uomo nascondeva 22 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, oltre a 70 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Durante l’intervento, due carabinieri sono rimasti lievemente feriti, mentre l’arrestato è risultato positivo all’assunzione di cocaina e cannabinoidi. Le sostanze stupefacenti, il denaro e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e custoditi presso l’Ufficio Corpi di Reato. Al termine degli accertamenti, il 44enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...