Gallipoli: arrestati due uomini con 53 dosi di cocaina

Gallipoli: arrestati due uomini con 53 dosi di cocaina.

Gallipoli, 11 settembre 2025 – La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gallipoli, conclusasi con l’arresto in flagranza di due uomini e il sequestro di oltre 50 dosi di cocaina pronte per la vendita.

L’attività investigativa, condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, è scaturita da mirati servizi di osservazione e pedinamento, a seguito di informazioni raccolte su una presunta attività di spaccio.

Intorno alle ore 17:30, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Milelli, sorprendendo i due soggetti a bordo di un’autovettura.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosti negli indumenti, un contenitore con 53 involucri di cocaina, per un peso complessivo di oltre 21 grammi, già confezionati e pronti allo smercio. Contestualmente, è stata sequestrata anche la somma di 3.700 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

La perquisizione del veicolo e delle abitazioni non ha fatto emergere ulteriori elementi, ma la quantità e le modalità di confezionamento della droga, unite al denaro rinvenuto, hanno confermato la finalità di spaccio.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, i due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione conferma l’impegno quotidiano della Polizia di Stato nel contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti e nel tutelare la sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione dei fenomeni che minacciano i giovani e alimentano circuiti di illegalità.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...