Foggia, turista rapinata due volte: individuati gli autori dalla Polizia Ferroviaria

Foggia, turista rapinata due volte: individuati gli autori dalla Polizia Ferroviaria

Gli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Foggia hanno individuato due autori di una rapina e furto con strappo compiuti ai danni di una turista milanese in transito per la stazione di Foggia.

I due individui, cittadini extracomunitari classe 1999 e 1981, inizialmente con la complicità di una terza persona di sesso femminile, hanno avvicinato la turista in una via adiacente la stazione ferroviaria del capoluogo dauno, rapinandola del denaro in suo possesso e del telefono cellulare. Dopo l’intervento della Volante della Questura di Foggia, la malcapitata è stata accompagnata presso la stazione ferroviaria dalla quale avrebbe dovuto prendere il treno per rientrare a Milano, città di residenza.

All’interno della stazione è stata nuovamente raggiunta dai due uomini, che questa volta le hanno chiesto denaro per la restituzione del telefono. Nonostante le suppliche rivolte ai due aggressori di desistere, gli stessi hanno strattonato la vittima, strappandole di dosso anche lo zaino, derubandola completamente.

Dopo poche ore, una pattuglia della Polizia Ferroviaria ha riconosciuto il primo dei due aggressori, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria e associandolo presso la casa circondariale di Foggia. In seguito, dopo ulteriori attività mirate, una seconda pattuglia della Polizia Ferroviaria di Foggia ha riconosciuto anche il secondo complice, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...