Casarano, 28enne dà in escandescenze: arrestato dai Carabinieri

Casarano, 28enne dà in escandescenze: arrestato dai Carabinieri

Serata movimentata sul treno in servizio sulla tratta ferroviaria Gallipoli-Casarano, dove un passeggero è andato in escandescenza dopo essere stato invitato dal capotreno ad abbassare il volume della musica che infastidiva i passeggeri. Si tratta di un cittadino di origine marocchina residente a Casarano, già noto alle forze dell’ordine, che si è mostrato da subito agitato e minaccioso rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri.

A seguito della richiesta di aiuto pervenuta al 112 da parte del personale ferroviario, i Carabinieri della Stazione di Ruffano coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, si sono tempestivamente recati presso la stazione ferroviaria di Casarano dove nel frattempo l’uomo, percepito l’arrivo dei Carabinieri, era sceso probabilmente nel tentativo di dileguarsi. Immediata e celere l’intervento e l’attività info-investigativa condotta dai militari che immediatamente sono riusciti ad individuare, bloccare e arrestare l’individuo.

L’uomo dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. In evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcolici, l’uomo ha iniziato ad inveire anche nei confronti degli operatori che venivano minacciati, prima di essere aggrediti fisicamente.

Il tutto al fine di sottrarsi ai controlli e tentare di guadagnarsi la fuga per le vie limitrofe. Con non poca fatica i Carabinieri però sono riusciti a bloccarlo sebbene, in quelle concitate fasi, il soggetto si dimenava riuscendo a sferrare un calcio contro l’auto di servizio, danneggiandola.

Al termine delle operazioni il soggetto è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato condotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...