Taranto: controlli della Polizia, nove parcheggiatori abusivi denunciati e tre arresti.

Taranto: controlli della Polizia, nove parcheggiatori abusivi denunciati e tre arresti.

Continuano i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato in applicazione alle linee guida stabilite dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia, secondo le intese raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Dall’inizio del mese, il personale della Sezione Volanti, del Commissariato Borgo e della Divisione Anticrimine e di quella Amministrativa ha operato in tutto il capoluogo con particolare attenzione a quei quartieri dove maggiore sono presenti i fenomeni di illegalità diffusa.

Nel Borgo Umbertino giro di vite sui parcheggiatori abusivi: ben 9 sono stati individuati e denunciati in stato di libertà e per tre di questi, già in passato identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria, il Questore di Taranto ha emesso la misura di polizia del DACUR, che vieta di fatto l’ingresso e la permanenza nel capoluogo jonico.

Il continuo controllo del territorio ha permesso agli agenti della Volante di denunciare tre persone perché trovate in possesso di arnesi atti allo scasso, sorprese mentre si aggiravano nelle ore notturne tra le auto in sosta.

Tre gli arresti effettuati: un extracomunitario armato di coltello ed in preda ad un’evidente stato di alterazione psicofisica è stato bloccato dai poliziotti con non poche difficoltà, mentre due giovani magrebini sono stati colti sul fatto dopo aver rubato in un supermercato del centro città.

Mirate verifiche anche in esercizi commerciali e private abitazioni hanno permesso di scoprire cinque allacci abusivi al contatore di energia elettrica, con la relativa denuncia dei titolari dei contratti di fornitura elettrica.

In una pizzeria in Città Vecchia, con annesso deposito, oltre al furto d’energia, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha rilevato anche la assoluta carenza igienica dei locali e la cattiva conservazione di circa 200 kg di alimenti. Con il successivo intervento del personale specializzato dell’ASL, la pizzeria è stata chiusa.

I servizi proseguiranno in maniera capillare e saranno intensificati anche in previsione delle prossime festività, interessando anche le altre zone della provincia jonica.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Brindisi, propaganda jihadista sui social: 30enne palestinese arrestato su richiesta della Dda

Un trentenne palestinese residente nella provincia di Brindisi è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce, Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Lecce su richiesta della Dda, è stato eseguito il 18 giugno 2026 dal Raggruppamento Operativo Speciale […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

San Severo: colpo alla rete di furti d’auto tra Puglia, Molise e Abruzzo, quattro arresti

La Polizia di Stato, al termine di un’attività investigativa complessa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, ha dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Gip locale. Due persone sono state collocate in carcere, mentre altre due sono state sottoposte agli arresti domiciliari. Tutti risultano gravemente indiziati di plurimi episodi di furto […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Lecce, anziana resta per ore a terra in casa: salvata dopo la chiamata del figlio dalla Germania

L’allarme del figlio al 112 Nella serata di ieri, un 58enne residente in Germania ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112 dopo non essere riuscito a mettersi in contatto con la madre, un’85enne residente in provincia di Lecce. L’uomo, preoccupato dai ripetuti tentativi telefonici rimasti senza risposta, aveva prima chiesto ad alcuni vicini di […]

Leggi altro...