Manduria, scoperto arsenale e droga in casa: arrestati due soggetti di 25 e 26 anni

Manduria, scoperto arsenale e droga in casa: arrestati due soggetti di 25 e 26 anni

Prosegue l’attività di contrasto della Squadra Mobile della Questura di Taranto contro il traffico di stupefacenti e armi. Nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione, i poliziotti hanno arrestato un uomo di 25 anni e una donna di 26, entrambi di Manduria, ritenuti presunti responsabili dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione. Il 25enne è inoltre indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cocaina e marijuana nascoste sul terrazzo

Durante la perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane, gli agenti hanno trovato, in un locale adibito a deposito sul terrazzo, otto involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente: circa 170 grammi di cocaina e 30 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti tre bilancini di precisione perfettamente funzionanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Nella camera da letto dell’uomo, gli investigatori hanno inoltre recuperato un borsello con un blocco notes contenente nomi e cifre, verosimilmente riferibili ad acquirenti e somme legate all’attività di spaccio.

Armi nascoste nel muro: due pistole e oltre cento munizioni

L’attività di perquisizione è proseguita presso l’abitazione della 26enne, cognata dell’uomo e moglie del fratello attualmente detenuto in carcere. All’interno della casa, e più precisamente murate nella parete accanto alla cantina di pertinenza, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio arsenale nascosto: una pistola semiautomatica calibro 9×21, un revolver modello 30, due caricatori per Beretta e oltre cento cartucce di vario calibro.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il revolver era stato rubato nel 2023, come denunciato al Commissariato di Manduria, mentre la pistola semiautomatica risultava collegata a un’indagine per vendita abusiva di armi condotta nel 2024 dai Carabinieri in un altro Comune della provincia jonica.

Gli arresti e i provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

A conclusione delle operazioni, la droga, le armi e le munizioni sono state sequestrate, mentre gli atti dell’indagine sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente. Il 25enne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre la 26enne è stata posta agli arresti domiciliari. L’operazione conferma l’efficacia dell’azione investigativa della Polizia di Stato, impegnata quotidianamente nel contrasto ai reati che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, soprattutto nel territorio della provincia di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Lecce, arrestato 36enne per due rapine armate

Lecce, arrestato 36enne per due rapine armate la Polizia di Stato di Lecce ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato di 36 anni, gravemente indiziato di aver commesso due rapine a breve distanza l’una dall’altra, episodi che avevano generato forte allarme sociale tra cittadini ed esercenti. L’indagine, coordinata dalla […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Taranto, rapina aggravata in un supermercato: arrestati due uomini e denunciati altri due complici

Taranto, rapina aggravata in un supermercato: arrestati due uomini e denunciati altri due complici La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di origine africana, rispettivamente di 33 e 27 anni, ritenuti presunti responsabili del reato di rapina aggravata. L’episodio è avvenuto all’interno di un supermercato situato nel quartiere Taranto 2, dove il personale della […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati Nel corso dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore della provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale impegnate nella serata di ieri hanno individuato un rilevante traffico di stupefacenti in una […]

Leggi altro...