Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni

Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni.

Nel pomeriggio del 16 ottobre 2025, gli investigatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne hanno dato esecuzione a un provvedimento di Esecuzione Pene Concorrenti e Ordine di Esecuzione della Pena della Reclusione di 7 anni e 4 mesi, emesso dall’Ufficio Esecuzione Pena della Procura della Repubblica di Brindisi.

Il destinatario del provvedimento è un pregiudicato residente a Mesagne, già noto alle forze dell’ordine, condannato per più rapine e una tentata rapina. L’esecuzione della pena deriva infatti dal cumulo delle condanne inflitte per due rapine commesse nel settembre 2023 nei comuni di Mesagne e Brindisi, e per una tentata rapina avvenuta anch’essa a Brindisi.

Gli episodi delittuosi erano stati oggetto di accurate attività investigative svolte congiuntamente dal Commissariato di P.S. di Mesagne e dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi, che avevano portato all’identificazione e all’arresto del responsabile.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove dovrà espiare la pena detentiva stabilita dal tribunale.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...