Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: arrestati 2 uomini per spaccio di hashish

Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: arrestati 2 uomini per spaccio di hashish

Prosegue l’attività di contrasto della Polizia di Stato di Taranto contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile – sezione Falchi hanno arrestato due uomini tarantini, rispettivamente di 59 e 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish. Da alcuni giorni i Falchi avevano notato un sospetto via vai di giovani all’interno di uno stabile di viale del Mediterraneo, nel quartiere Paolo VI.

Le indagini hanno portato a identificare due pregiudicati – residenti uno al piano terra e l’altro al piano superiore dello stesso edificio – entrambi dediti allo spaccio. Dopo un’attenta attività di osservazione, gli agenti hanno deciso di intervenire cogliendo i sospettati di sorpresa. Approfittando dell’arrivo di un cliente, uno degli agenti è riuscito a entrare nell’appartamento al piano terra nel momento in cui la porta veniva aperta per una cessione di droga.

Il 59enne, colto di sorpresa, non ha avuto il tempo di disfarsi della sostanza stupefacente. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno sequestrato un panetto di hashish, un bilancino di precisione e 100 euro in banconote di piccolo taglio. Concluse le prime operazioni, i Falchi hanno deciso di controllare anche l’abitazione del 38enne residente al piano superiore, anch’egli sospettato di essere coinvolto nello spaccio.
L’uomo, credendo di trovarsi davanti un cliente, ha aperto la porta senza precauzioni, permettendo ai poliziotti di entrare.

All’interno della camera da letto sono stati trovati oltre 70 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Entrambi gli uomini sono stati condotti in Questura e, al termine delle formalità di rito, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’hashish, il denaro e gli strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi sono stati posti sotto sequestro. L’operazione, condotta con estrema discrezione e rapidità, ha permesso di smantellare un piccolo ma efficiente punto di spaccio attivo nel quartiere Paolo VI.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...