Taranto: 20enne trovato con pistola clandestina e proiettili, arrestato.

Taranto: 20enne trovato con pistola clandestina e proiettili, arrestato.

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 20 anni, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione clandestina di armi e munizioni e di ricettazione.

Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio, ha effettuato una serie di mirati controlli nella zona di via Mediterraneo, nella borgata di Talsano.

Durante la perlustrazione di un condominio della zona, i poliziotti hanno udito dei rumori sospetti, simili a scalpitii, provenire dalle scale, come se qualcuno stesse scendendo velocemente per fuggire. Insospettiti, sono saliti al pianerottolo superiore, dove si sono trovati davanti un giovanissimo che stava suonando insistentemente alla porta di un appartamento, dando l’impressione di voler rifugiarsi all’interno per evitare il controllo delle Forze dell’Ordine.

Alla vista dei poliziotti, il 20enne ha tentato la fuga, lasciando cadere dalle mani alcune cartucce calibro 22 con palla in piombo. Bloccato dagli agenti, il giovane è stato perquisito, e negli indumenti intimi è stata trovata una pistola marca BERMA – WERKE calibro 22, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente cinque cartucce dello stesso calibro, identiche a quelle appena gettate.

La pistola recuperata è stata sequestrata e inviata al Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Bari per gli approfondimenti balistici.
Al termine delle operazioni, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, e il 20enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

L’operazione della Squadra Mobile di Taranto si inserisce nel costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla diffusione di armi clandestine e nel mantenimento della sicurezza pubblica nel territorio cittadino.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...