Taranto: 20enne trovato con pistola clandestina e proiettili, arrestato.

Taranto: 20enne trovato con pistola clandestina e proiettili, arrestato.

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 20 anni, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione clandestina di armi e munizioni e di ricettazione.

Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio, ha effettuato una serie di mirati controlli nella zona di via Mediterraneo, nella borgata di Talsano.

Durante la perlustrazione di un condominio della zona, i poliziotti hanno udito dei rumori sospetti, simili a scalpitii, provenire dalle scale, come se qualcuno stesse scendendo velocemente per fuggire. Insospettiti, sono saliti al pianerottolo superiore, dove si sono trovati davanti un giovanissimo che stava suonando insistentemente alla porta di un appartamento, dando l’impressione di voler rifugiarsi all’interno per evitare il controllo delle Forze dell’Ordine.

Alla vista dei poliziotti, il 20enne ha tentato la fuga, lasciando cadere dalle mani alcune cartucce calibro 22 con palla in piombo. Bloccato dagli agenti, il giovane è stato perquisito, e negli indumenti intimi è stata trovata una pistola marca BERMA – WERKE calibro 22, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente cinque cartucce dello stesso calibro, identiche a quelle appena gettate.

La pistola recuperata è stata sequestrata e inviata al Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Bari per gli approfondimenti balistici.
Al termine delle operazioni, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, e il 20enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

L’operazione della Squadra Mobile di Taranto si inserisce nel costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla diffusione di armi clandestine e nel mantenimento della sicurezza pubblica nel territorio cittadino.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...