Taurisano, arrestato 22enne per maltrattamenti in famiglia ed estorsione

Taurisano, arrestato 22enne per maltrattamenti in famiglia ed estorsione

Durante un’ordinaria attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane di 22 anni, residente a Taurisano (Lecce), con le accuse di maltrattamenti in famiglia e estorsione. L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione al numero unico d’emergenza 112 per una lite in famiglia all’interno di un’abitazione privata. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato ad attenderli i genitori del ragazzo, visibilmente agitati e scossi per quanto appena accaduto.

Aggressione ai danni della madre

La madre mostrava agli operatori segni evidenti di violenza, tra cui morsi sul braccio destro e un ematoma risalente a pochi giorni prima, entrambi causati dal figlio. Secondo la ricostruzione, poco prima dell’arrivo della Polizia, la discussione familiare era degenerata fino a trasformarsi in aggressione fisica.

Gli agenti hanno successivamente rintracciato il 22enne poco distante dall’abitazione, seduto sul marciapiede e in evidente stato di alterazione. Dopo essere riusciti a riportarlo alla calma, gli operatori hanno appreso che l’episodio era scaturito dal rifiuto dei genitori di consegnargli denaro.

Un contesto di violenze e richieste di denaro

Dalle testimonianze è emerso che le liti e le aggressioni andavano avanti da tempo. In più occasioni il giovane, assuntore di marijuana, avrebbe manifestato atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti dei genitori, ogni volta che questi rifiutavano di esaudire le sue richieste economiche.

L’arresto e la traduzione in carcere

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti in famiglia ed estorsione e tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola (Lecce), in attesa della convalida dell’arresto.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Blitz dei Carabinieri Forestali a Lequile: scoperta discarica abusiva con 600 metri cubi di rifiuti speciali

Un’operazione mirata e ad alta tecnologia ha portato alla scoperta di una vasta area adibita a deposito illecito di rifiuti alla periferia di Lequile. I Carabinieri Forestali del Nucleo di Lecce, grazie all’impiego di un drone di ultima generazione, hanno concluso un blitz all’interno di un’area privata, delimitata da muri perimetrali e protetta da cancelli […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Brindisi, cane vagante sulla statale 379: intervento della Polizia di Stato evita incidenti

Un intervento tempestivo e carico di umanità quello effettuato dalla Polizia di Stato a Brindisi, dove un cane di grossa taglia è stato messo in salvo mentre vagava disorientato lungo una delle arterie più trafficate del territorio. Le segnalazioni degli automobilisti e l’allarme alla Polstrada Era la mattinata di sabato 10 gennaio quando alla sala […]

Leggi altro...