Taranto: aggredisce i poliziotti durante una crisi di nervi, arrestato 37enne.

Taranto: aggredisce i poliziotti durante una crisi di nervi, arrestato 37enne.

Momenti di forte tensione nella serata di giovedì nel centro cittadino di Taranto, dove un 37enne tarantino è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché ritenuto presunto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto in tarda serata dopo la segnalazione di musica ad altissimo volume proveniente da un appartamento, da cui si udivano urla e rumori provocati da un uomo in evidente stato di agitazione.

All’arrivo degli agenti, il proprietario dell’abitazione si è presentato in uno stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti. Nonostante il suo atteggiamento estremamente aggressivo, i poliziotti, con pazienza e professionalità, sono riusciti a riportarlo alla calma, convincendolo anche ad abbassare il volume della musica.

Quando però gli agenti stavano lasciando il luogo per riprendere il servizio, la situazione è nuovamente degenerata. L’uomo è uscito in strada in preda a una crisi nervosa, colpendo a pugni il portone dello stabile e molestando gli inquilini al citofono.

I poliziotti sono tornati immediatamente indietro e hanno tentato un nuovo intervento per calmarlo, riuscendo a riportarlo nel suo appartamento. Tuttavia, il 37enne alternava momenti di apparente tranquillità a improvvisi scatti d’ira, finché non ha impugnato una statuetta tribale, dalla quale ha estratto una lama di circa 10 centimetri, con cui ha sferrato un fendente verso uno degli agenti.

La prontezza dei poliziotti ha evitato conseguenze più gravi: con un’azione decisa e coordinata, gli operatori sono riusciti a bloccare l’aggressore e a metterlo in sicurezza.

Dopo la stesura degli atti e la trasmissione all’Autorità Giudiziaria competente, il 37enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia. Arresti, sequestri e misure di prevenzione. Si sono conclusi i controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, svolti nel corso della settimana scorsa nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli, con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e vigilanza […]

Leggi altro...
Puglia

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Puglia

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...