70 arresti e 69 kg di stupefacenti sequestrati: i risultati dell’attività antidroga della Polizia di Stato a Taranto

70 arresti e 69 kg di stupefacenti sequestrati: i risultati dell’attività antidroga della Polizia di Stato a Taranto.

Un’importante operazione antidroga della Polizia di Stato di Taranto ha portato al sequestro di 69 kg di sostanze stupefacenti e all’arresto di 70 persone nei primi 9 mesi del 2025.

Il risultato più recente di questa serie di operazioni ha visto il fermo di un pregiudicato tarantino di 47 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

I Falchi della Squadra Mobile avevano notato un sospetto movimento di giovani tossicodipendenti entrare e uscire da un appartamento nel centro di Taranto.

Convinti che l’attività fosse legata a un traffico di sostanze stupefacenti, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’abitazione, dove sono stati trovati circa 17 grammi di cocaina, un bilancino elettronico e 350 euro in banconote di piccolo taglio.

Il 47enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre le indagini sono proseguite sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Taranto. Questo arresto si inserisce in un quadro più ampio di attività antidroga che ha portato a 70 arresti e 27 denunce nel corso del 2025.

I sequestri di sostanze stupefacenti sono stati consistenti, con 43 kg di cocaina, 25 kg di hashish e 240 grammi di eroina confiscati.

Le forze dell’ordine hanno inoltre recuperato modiche quantità di droghe sintetiche e marijuana, e sequestrato circa 32.700 euro, presumibilmente proventi dell’attività di spaccio.

La capillare attività dei Falchi della Squadra Mobile si è concentrata su tutti i quartieri di Taranto, con un’attenzione particolare alle zone dove il fenomeno dello spaccio è più diffuso.

Michele Davide Sinigaglia, Questore di Taranto, ha dichiarato:

“I risultati ottenuti dalla Squadra Mobile, grazie alla costante attività di coordinamento con la Procura della Repubblica, sono un chiaro esempio dell’efficacia del nostro lavoro quotidiano. La sicurezza dei cittadini rimane la nostra priorità assoluta.”

POTREBBE INTERESSARTI

Puglia Cronaca

Lecce, arrestato 36enne per due rapine armate

Lecce, arrestato 36enne per due rapine armate la Polizia di Stato di Lecce ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato di 36 anni, gravemente indiziato di aver commesso due rapine a breve distanza l’una dall’altra, episodi che avevano generato forte allarme sociale tra cittadini ed esercenti. L’indagine, coordinata dalla […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Taranto, rapina aggravata in un supermercato: arrestati due uomini e denunciati altri due complici

Taranto, rapina aggravata in un supermercato: arrestati due uomini e denunciati altri due complici La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di origine africana, rispettivamente di 33 e 27 anni, ritenuti presunti responsabili del reato di rapina aggravata. L’episodio è avvenuto all’interno di un supermercato situato nel quartiere Taranto 2, dove il personale della […]

Leggi altro...
Puglia Cronaca

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati Nel corso dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore della provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale impegnate nella serata di ieri hanno individuato un rilevante traffico di stupefacenti in una […]

Leggi altro...